Il maneggio

Per gli amanti dell’equitazione l’agriturismo Monticelli ha a disposizione un vasto maneggio con una scuderia di ben 20 cavalli. Oltre ai purosangue della razza tipica siciliana dei “sanfratellana”, oramai in via di estinzione, troverete anche dei pony, super pony ed asini.

Qui nel nostro campo di equitazione regolamentare potrete frequentare dei corsi di equitazione, fare il salto ad ostacoli e l’ippoterapia, seguiti da istruttori federali. Oppure potrete optare per delle semplici passeggiate al trotto, immersi nel verde delle terre di Mussomeli.

Per i più esperti l’agriturismo Monticelli organizza anche delle escursioni a cavallo, esibizioni e spettacoli equestri, trekking ed altre attività, sempre guidati da istruttori specializzati.

Le escursioni sono suddivise in fasce di difficoltà per soddisfare le esigenze di tutti. Vivamente consigliato è il percorso che porta alla “Rocca di Sutera”. Alternerete paesaggi mozzafiato a soste programmate per la degustazione dei prodotti tipici locali.